MARCO CHIARELLI - IL PORTALE - Biografia

Home
Biografia
Discografia
Download Software
Giochi
MidiFile
Foto
Link
Scrivimi

Googlerank, pagerank di Google

Tuttogratis

BIOGRAFIA

Nel 2009 grazie al contributo, la pazienza e il supporto morale di ManuManu e SimoSici rigorosamente in ordine alfabetico (grandi e sfegatate fan) esce 'tutto chiarelli 2009' che contiene tutti i brani ufficiali di Chiarelli in formato Mp3 nonche' i video (in formato flv e mpg) delle principali apparizioni tv - Da Chiarelli a ManuSimoFans e a tutti i ragazzi che dal 1990 lo seguono e lo hanno seguito - "Grazie di cuore per l'apporto e l'aiuto costante che mi date - se sono ancora qui (e l'anno prossimo sono 20) è grazie a voi - vi prometto che ricomincero' presto a scrivere altre canzoni - come tanti di voi mi stanno chiedendo".
Nel 2007, in concomitanza con questo evento Marco Chiarelli registra il suo nuovo singolo:
Un'altra notte
arrangiato da Raffaele Chiatto (chitarrista dei ladri di Biciclette, Tozzi, Celentano ecc.), management SoundSpettacoli (Modà, Alan Sorrenti, Povia, ecc.) , missato e masterizzato da Alex Bagnoli, produzione esecutiva dell'ormai inseparabile 'fratellino' Carlo Chiarelli (che non finirà mai di ringraziare) e coautore del brano stesso.
E'già disponibile la lista delle radio nelle quali è possibile ascoltare e richiedere il brano.

Nel 2007 esce il doppio album dei Nomadi che contiene i grandi successi del loro repertorio riarrangiati dalla Omnia Symphony Orchestra tra i quali vi sono anche:
Amore che prendi amore che dai
La libertà di volare

Nel 2006 inizia una proficua collaborazione col 'fratellino' Carlo Chiarelli che diventa a tutti gli effetti produttore e manager.
A completare lo staff si aggiunge il preziosissimo lavoro di coordinamento, supervisione e consulenza di Mario Neri, arrangiatore e produttore a livello internazionale.

Nel 2005 torna a lavorare con la Stranisuoni e incide sei brani arrangiati da Lorenzo Confetta:
Luna e i sogni che dai
Io mi sono innamorato di te
Mi la re
Tu sei
Prendi il sole
Musica senza pieta' (cover di "Tunnel of love" - Dire Straits)

Nel 2004 incide due brani autoprodotti, arrangiati dal chitarrista Roberto Minozzi, registrati al Segnali Caotici Recording Studio da Massimo Tabai:
E' vero
Quando t'incontro


Nel 2003 esce 'Nomadi 40' che contiene:
La libertà di volare

Nel 2002 esce "Amore che prendi amore che dai" dei Nomadi, che contiene altri 3 brani scritti da Chiarelli:
Amore che prendi amore che dai - secondo singolo
Sospesi tra terra e cielo
Il circo è acceso


Nel 2000 esce "La libertà di volare" dei Nomadi, che contiene 3 brani scritti da Chiarelli:
La libertà di volare - secondo singolo
Tu combatterai
Salve sono la giustizia


Nel 2000 esce il suo album omonimo:
marco chiarelli 2000
prodotto dalla CGD/Segnali Caotici.

1999 grazie alla Stranisuoni, conosce Beppe Carletti, leader storico dei Nomadi, con il quale firma il suo primo contratto discografico.

Nel 1998 con lo pseudonimo di Chuky scrive, in collaborazione con Master Fiffo dj, la canzone:
Happy fan
che diventa sigla di apertura del programma "Ambaradan" di Radio 105 ed entra in varie compilation, tra cui quella della suddetta radio, raggiungendo il 12° posto nella classifica di TV Sorrisi Canzoni.

Nel 1997, grazie a Dj Manuelito, inizia a collaborare come cantante e compositore con i produttori Lorenzo Confetta e Riccardo Nanni della Strani Suoni, prendendo parte al progetto "AirBag" nell'ambito della musica dance;
sua è infatti la voce nelle versioni disco di successi come:
Save tonight - E.E.Cherry
I don't wanna miss a thing - Aerosmith
Closin' time - Semisonic

 Nel 1994, con Sandro Barbieri (editore), Saifam (etichetta discografica), Robert Sidoli (arrangiamenti),Luca Gotti, Federico Poggipollini e Corrado Guidi (chitarre) incide il primo album da solista:
marco chiarelli 1994

Nel 1993 ritorna a lavorare come solista e vince "Un disco per l'Europa" con la canzone:
Milano

Nel 1991 gli Enigma pubblicano il loro primo 45 giri prodotto da Mondadori Moda:
Silvia/Parole Nuove

Nel 1990 fonda il gruppo degli Enigma, iniziando a comporre in lingua italiana. Assieme a Giacomo Leoni (batteria), Giancarlo Dinelli (basso) e Luca Gotti (chitarra) inizia un sodalizio che durerà più di tre anni. Questo proficuo rapporto porterà a momenti di intensa creatività grazie all'apporto, in fase di arrangiamento, dei componenti del gruppo e, in fase compositiva, di un 'genio musicale' quale si rivelerà essere Luca Gotti.

Nel 1987 con il gruppo di esordio, OverNight di Ferrara (techno pop), partecipa al concorso "Rock Contest 87" indetto da Video Music ed è tra i 16 vincitori; come premio, girano un video clip live composto da tre canzoni che va in onda sulla stessa emittente per una settimana intera.

Nel 1986 inizia a cantare


MARCO CHIARELLI
Cantautore ed Autore NOMADI